Movimentatore doppio biotunnel con testata circolare – versione MRU

Home/Compostaggio/Movimentatore doppio biotunnel con testata circolare – versione MRU

Il modello MRU è previsto per lavorare su doppio biotunnel con testata circolare per la traslazione automatica del movimentatore.

La traslazione da un biotunnel all’altro è prevista in automatico con apposito pilone con pistone oleodinamico di blocco. Sistemi di controllo elettronici e meccanici, sia nella fase di posizionamento sia in quelle di uscita dal pilone evitano interruzioni del ciclo di lavoro.

Caricamento biomassa umida da una testata del biotunnel ed estrazione del compostato fermentato dall’altra testata, direttamente dal portone previsto sulla testata circolare, o con sistema interrato trasversale ai tunnel.

Permettono di operare con cicli di lavoro alternati (tutto pieno/tutto vuoto) o con cicli continui. Così l’intervento dell’operatore si limita alle operazioni di carico e scarico del materiale umido e compostato o alla pura attivazione del ciclo se l’impianto, in modo automatico e meccanico, carica prima la biomassa umida nell’impianto e poi scarica il materiale compostato. L’impianto elettrico di alimentazione è sospeso nella parte centrale dei tunnel con cavi che scorrono sul blindo e con carrellini che consentono la rotazione sulla testata circolare.

Capacità produttive Serie MRU

ModelloCapacità per Ciclo
MR5U-100020.00 m³
MR6U-100024.00 m³
MR6U-110028.00 m³

Alcuni esempi di impianti di compostaggio installati

Guarda la gallery fotografica